SOCIAL MEDIA MARKETING

Con l'avvento dei social network è cambiato il mercato e, di conseguenza, il modo di fare pubblicità. Alle aziende non basta più pubblicizzare i propri prodotti lungo i canali classici del marketing, perché oggi il vero marketing si fa sul web, con tecniche in continua evoluzione.

Qualsiasi azienda che abbia l'obiettivo di crescere, deve necessariamente sbarcare sui social network ed affidarsi ad un professionista che sappia gestire i profili social dell'attività

La nascita dei social network ha segnato una svolta nel modo di fare marketing delle aziende. Il web è diventato sempre di più sinonimo di comunicazione e, con i social, quel muro di freddezza che separava i clienti dalle aziende è andato sgretolandosi velocemente.

I social network sono un'occasione unica per chi intende aumentare la propria visibilità, perché mettono a disposizione un canale comunicativo con gli utenti mai visto prima: un canale che, se sfruttato sapientemente, può portare enormi benefici di visibilità al brand. Io mi occupo di social media marketing e so cosa serve per gestire i profili social delle aziende, e per aumentarne visibilità e risultati.

Monitoraggio del tuo Brand

Sono in grado di aiutarvi a migliorare e monitorare la reputazione della vostra azienda e scoprire come le persone percepiscono il vostro marchio .

Social Media Contests

Facebook, Twitter o Pinterest possono far crescere il traffico sul vostro portale in un periodo di tempo relativamente breve. Posso aiutarvi a determinare il tipo più adatto di contenuti e piattaforma per valorizzare il vostro Brand.

Social Media Management

Grazie alla mia conoscenza e competenza nei social, potrò insegnarti a gestire i tuoi account e interagire con il pubblico; o potrò gestirli per te, garantendoti il miglior rendimento possibile.

Creazione & Personalizzazione del Design dei vostri Profili Social

Vi aiuterò a creare e personalizzare i profili sui Social Media con contenuti di qualità ed  un'estetica che si accordi perfettamente con il vostro Brand ed il vostro pubblico.

Tutto parte dal Social Media Planning

Il successo sui social network non si costruisce dall'oggi al domani, ma è il frutto di un profondo studio del brand e di una programmazione che parte dall'analisi di ogni singolo dettaglio.

Non basta, infatti, iscriversi su Facebook e Twitter e cominciare a postare messaggi pubblicitari: bisogna innanzitutto programmare lo sbarco sui social studiando le caratteristiche del marchio, il messaggio che l'azienda intende comunicare e sviluppare delle strategie che possano aiutare a raggiungere gli obiettivi prefissati. In poche parole: Social Media Planning.

La prima cosa che farò sarà dunque studiare la storia della vostra azienda, il potenziale comunicativo del brand e fissare le strategie migliori. Il primo passo verso la comunicazione con i clienti sarà, dunque, la comunicazione con voi.

La Gestione dei Profili Social Aziendali

Comunicare non è un'arte che appartiene a tutti: bisogna pensare, valutare chi si ha di fronte, capire cosa gli altri si aspettano da noi e poi agire. Un messaggio ottiene il suo scopo comunicativo solo quando tutte queste componenti lavorano in simbiosi: se anche uno solo di questi elementi viene trascurato, la comunicazione rischia di far intendere a chi ci segue un significato errato e potenzialmente dannoso per il brand.

Per questo motivo gestire le pagine social è un'operazione delicata che deve essere sempre affidata ad un professionista. Altrimenti si correrà il rischio di trasformare un potenziale trampolino di lancio in una banale vetrina pubblicitaria: l'incubo peggiore di qualsiasi utente dei social.

Il mio lavoro 'sul campo' consisterà nel seguire quotidianamente le pagine, aggiornarle con i giusti contenuti e stimolare l'utente alla condivisione ed alla conversazione, fondamentali per aumentare i like alla pagina e, dunque, la visibilità.

Dietro le Quinte: Analisi del Target e Campagne ADV

Gestire un profilo social aziendale non significa solo pubblicare contenuti e intrattenere gli utenti: c'è tanto altro dietro le quinte. Il successo sui social network, infatti, parte innanzitutto da un'accurata analisi del target e dalla definizione di campagne advertising mirate a raggiungerlo.

Con la minima spesa possibile. Facebook mette a disposizione una serie di strumenti gratuiti che permettono di analizzare le caratteristiche degli utenti che scelgono di seguire pagine simili alle nostre, e di pubblicizzare la nostra pagina sulla loro home. Ovviamente a pagamento.

Per questo motivo l'imperativo è massimizzare il budget investito negli annunci pubblicitari e ricavarne il massimo. Trattandosi di dati molto delicati, solo un professionista può interpretarli nel modo corretto e sviluppare campagne ADV adeguate.

Qualunque sia il tuo obiettivo metterò tutti gli strumenti in mio possesso a tua disposizione per permetterti di raggiungerlo.

I miei Lavori

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