IL RESTYLING, COME PUO' AIUTARTI?

La presenza su Internet è obbligatoria per un'azienda, ma è anche necessario che il sito sia aggiornato secondo gli standard del web 3.0, e che rappresenti in pieno il brand senza per questo rinunciare all'agilità richiesta dagli internauti.

Per questo è importante affidarsi a qualcuno che si occupi di restyling di siti web, per avere una vetrina moderna e unica nel suo genere. Perché Internet è un 'mare magnum' all'interno del quale se non si spicca, si affoga.

Siti Web Statici, Dinamici e Mobile-Friendly

Il successo e la diffusione dei dispositivi di ultima generazione come Smartphone e Tablet ha cambiato radicalmente il modo di navigare su Internet: oggi, la maggior parte delle persone naviga sul web con i cellulari e pretende che tutto ciò che cerca sia trovabile facilmente e fruibile velocemente. Ed i siti web che non rispondono a queste esigenze vengono facilmente chiusi o scartati, con conseguenze gravissime, perché è come se sparissero dai radar. 

 

Per questo motivo, avere un sito web moderno e aggiornato che sia in linea con le caratteristiche del web 3.0, e che risponda alle necessità dei nuovi internauti, è fondamentale per il successo di un'azienda. Ed è esattamente ciò di cui mi occupo io: prendere un sito web antiquato e trasformarlo in un sito web moderno, in grado di conquistare gli utenti e trasformarli in possibili clienti.

L'Arte del Restyling dei Siti Web

Il restyling dei siti web non è solo una professione, ma una vera e propria arte: non basta avere le capacità tecniche per apporre modifiche sostanziose al sito, ma bisogna anche avere la giusta creatività per fare qualcosa che sia diverso dagli altri, che comunichi all'utente il brand dell'azienda, che sia bello da vedere ma al tempo stesso semplice e funzionale.

Io sono in grado di garantire ai miei clienti entrambi gli aspetti: siti costruiti per durare e per adattarsi ai vari dispositivi che l'utente usa per navigare, e progettati con una grafica leggera, piacevole ed in grado di catturare l'attenzione dell'utente, affinché rimanga sul sito il più possibile e ne esca soddisfatto della sua esperienza.

Siti Web Statici, Dinamici e Mobile-Friendly

Creare un sito web non è per tutti. L'importanza di rivolgersi a qualcuno che lo faccia per professione è importantissima, perché solo chi è dentro questo mondo sa su quali aspetti puntare: non solo a livello tecnico, ma anche a livello di marketing. Io mi occupo di tutti gli aspetti relativi al restyling dei siti web, ed è mia abitudine non tralasciare nemmeno il particolare più piccolo e a prima vista insignificante.

E' infatti importante capire che, quando si costruisce un sito web, di insignificante non c'è proprio nulla. Per questo motivo realizzo siti web statici e dinamici, dotati di una struttura che sia responsive e mobile-friendly: un dettaglio fondamentale per adattare i vecchi siti web alla navigazione su Smartphone e su Tablet, e per permettere a Google di indicizzarli correttamente quando un utente cerca una parola chiave corrispondente all'attività dell'azienda.

Siti Web Statici, Dinamici e Mobile-Friendly

Una volta costruita la struttura più adatta mi concentro sul design, creando un sito web accattivante, in linea con il messaggio che l'azienda vuole comunicare al cliente e, soprattutto, con una grafica che sia semplice e facile da caricare, anche con connessioni Internet non velocissime. Si tratta di un elemento chiave per il successo di un sito web: gli utenti che navigano da Smartphone non hanno né il tempo né la voglia di aspettare caricamenti infiniti.

Per questo motivo gli elementi grafici del sito devono essere belli ma leggeri, e soprattutto puntare al sodo. L'era dei siti web con una grafica pesante e pomposa è finita da tempo. Infine, è mia abitudine costruire un sito che sia logico, che metta a disposizione dell'utente tutte le informazioni che cerca nel modo più intuitivo possibile, così da portarlo a concludere la sua esperienza con l'acquisto di un prodotto (nel caso degli e-commerce) o di un servizio.

Qualunque sia il tuo obiettivo metterò tutti gli strumenti in mio possesso a tua disposizione per permetterti di raggiungerlo.

I miei Lavori

vedi altri