TENERSI SEMPRE AL PASSO CON LA TECNOLOGIA

I tempi cambiano, è cosa risaputa. Se prima per pubblicizzare la propria attività si diceva ‘Sono sugli elenchi telefonici’ oppure ‘Hai visto il mio volantino?’, oggi ‘Visita il mio sito’ o ‘Scarica la mia app’ sono frasi che fanno sempre più parte di una realtà quotidiana.

Un sito web è come la vetrina di un negozio: serve a catturare l’attenzione di chi ci guarda; pertanto più questa vetrina è ben allestita, più possibilità avremo di far affluire i clienti al nostro negozio.

Possedere un vostro sito internet ha anche altri vantaggi: vi dà modo di potervi iscrivere a portali commerciali online dedicati al vostro settore e lasciare che il sia il vostro sito a parlare per voi; anziché incorrere nel rischio di avere una paginetta standardizzata e impersonale che con ogni probabilità si rivelerebbe col tempo un investimento assai deludente.

Internet è diventato ormai un elemento chiave per migliorare le potenzialità delle vostre aziende e attività ed è per questa ragione che ho deciso di realizzare siti web che siano non solo belli esteticamente, ma anche pratici, funzionali, consentano una navigazione facile e intuitiva e siano strutturati per garantire una soddisfacente visibilità sui motori di ricerca.

Branding & logo design

Grafica Personalizzata

Design Adatto a qualunque supporto

Sito Web Statico o Dinamico?

Per chi è ancora digiuno d’internet, ma vuole comunque avere un primo approccio con quest'affascinante realtà, suggerisco di optare per un sito web statico. Queste tipologie di sito hanno un numero di pagine che si stabilisce a priori, a seconda degli argomenti che si vogliono trattare; tuttavia, qualora se ne presenti la necessità, anche in un secondo tempo è possibile aumentare il numero di pagine. Creo siti personalizzati, prestando totale attenzione alle esigenze dei clienti, con una grafica, un utilizzo dei colori e la presenza di contenuti che li soddisfino; rendendomi anche disponibile per eventuali modifiche successive.

Chi invece ha già sufficienti conoscenze tecniche e vuole rendersi pienamente autonomo potrà optare per un sito dinamico. In questo modo potrà intervenire personalmente sui contenuti, modificare grafica e struttura; in più potrà inserire aree riservate per rendere i propri clienti ancora più fidelizzati, tramite una semplice iscrizione.

A questo proposito, fornisco piattaforme per la gestione dei contenuti (CMS, che è l'acronimo per Content Management System, ossia uno strumento che semplifica la gestione dei contenuti web) che possiedono queste e molte altre funzionalità. Gestire un CMS dà l’opportunità di aggiornare i contenuti del vostro sito e/o ampliarli più frequentemente, inserendo news, promozioni, offerte, sconti, ecc. senza dover dipendere da altri collaboratori, cosa che vi darà modo di contenere quindi anche i costi di una gestione esterna.

Qualunque sia il tuo obiettivo metterò tutti gli strumenti in mio possesso a tua disposizione per permetterti di raggiungerlo.

I miei Lavori

vedi altri