FOTO E VIDEO SU MISURA

Viviamo in una società fatta di immagini e sensazioni, di persone che amano comunicare attraverso le fotografie ed i video. Un'azenda, oggi, non può assolutamente fare a meno di dotarsi di un professionista che sappia veicolare i valori del brand e dei prodotti attraverso immagini e video, capaci di trasmettere alle persone emozioni altrimenti irraggiungibili, e di avvicinarli alla filosofia dell'azienda.

Per questo motivo la realizzazione di foto e video aziendali, di cui mi occupo in prima persona, è un fattore determinante per il successo del brand.

La Forza Comunicativa delle Fotografie

Il successo sui social network non si costruisce dall'oggi al domani, ma è il frutto di un profondo studio del brand e di una programmazione che parte dall'analisi di ogni singolo dettaglio.

Non basta, infatti, iscriversi su Facebook e Twitter e cominciare a postare messaggi pubblicitari: bisogna innanzitutto programmare lo sbarco sui social studiando le caratteristiche del marchio, il messaggio che l'azienda intende comunicare e sviluppare delle strategie che possano aiutare a raggiungere gli obiettivi prefissati. In poche parole: Social Media Planning.

La prima cosa che farò sarà dunque studiare la storia della vostra azienda, il potenziale comunicativo del brand e fissare le strategie migliori. Il primo passo verso la comunicazione con i clienti sarà, dunque, la comunicazione con voi.

L'Importanza dei Video Aziendali

Comunicare non è un'arte che appartiene a tutti: bisogna pensare, valutare chi si ha di fronte, capire cosa gli altri si aspettano da noi e poi agire. Un messaggio ottiene il suo scopo comunicativo solo quando tutte queste componenti lavorano in simbiosi: se anche uno solo di questi elementi viene trascurato, la comunicazione rischia di far intendere a chi ci segue un significato errato e potenzialmente dannoso per il brand.

Per questo motivo gestire le pagine social è un'operazione delicata che deve essere sempre affidata ad un professionista. Altrimenti si correrà il rischio di trasformare un potenziale trampolino di lancio in una banale vetrina pubblicitaria: l'incubo peggiore di qualsiasi utente dei social.

Il mio lavoro 'sul campo' consisterà nel seguire quotidianamente le pagine, aggiornarle con i giusti contenuti e stimolare l'utente alla condivisione ed alla conversazione, fondamentali per aumentare i like alla pagina e, dunque, la visibilità.

Qualunque sia il tuo obiettivo metterò tutti gli strumenti in mio possesso a tua disposizione per permetterti di raggiungerlo.

I miei Lavori

vedi altri