sarahcosmi.it

Questo portale è stato creato per un trainer di PNL. Il cliente ha scelto il template che io ho poi provveduto a personalizzare cercando di seguire i gusti personali, ma sempre rispettando le aspettative del professionista.

Su richiesta del cliente la Home Page è realizzata con un menu in trasparenza e, al posto di un classico sfondo fisso oppure a galleria di immagini, ho inserito un video contenente fotografie ed animazioni realizzato completamente in html5. Questo per garantire maggiore scorrevolezza e velocità di caricamento. 

Come potete vedere il menu è piuttosto conciso. Come in tutti i miei siti cerco sempre di condensare le voci di menu onde evitare di confondere i potenziali clienti. Potete infatti vedere soltanto cinque aree: una di presentazione, tre che riguardano i principali servizi offerti dal professionista (con relativi sottomenu) ed una per i contatti. In fondo al menu sono stati inseriti anche i collegamenti ai Social Networks utilizzati dalla cliente.

Come da desiderio del cliente, ho inserito un calendario interattivo in cui sono evidenziate, ogni mese, le date dei corsi che verranno svolti. Il calendario è presente in ogni pagina, ad eccezione della Home Page. Questo per permettere ad un potenziale cliente, di avere un colpo d'occhio immediato sui corsi o gli eventi del mese in corso.

Una delle richieste più pressanti che mi è stata fatta è la creazione di un'area che contenesse l'elenco dei corsi che verranno tenuti nel prossimo futuro dal professionista. Il calendario degli eventi consente di consultare ogni singolo corso per poterne leggere le caratteristiche ed ottenere informazioni. In questa sezione vi è anche la possibilità, da parte dei clienti, di iscriversi on line.

Per tenere sempre aggiornati gli iscritti al sito ed i potenziali clienti, mi sono occupato anche di raccogliere i contatti e creare una newsletters così da permettere al professionista di inviare comunicazioni, novità, informazioni o promozioni riguardo i servizi offerti.

Altre due aree degne di nota sono quelle contenute nel "chi sono", sto parlando delle due Gallery: fotografica e video.
Il cliente riteneva infatti importante mostrare alcune testimonianze dei corsi tenuti in passato, mi sono quindi impegnato ad inserire tutto il materiale fornitomi ed a formare il professionista in modo che sia capace di aggiornare tali aree in modo autonomo. 

La formazione si è estesa anche all'inserimento di eventi in calendario e nella sezione corsi spiegata in precedenza.

Anche per questo cliente mi sono occupato di tutte le operazioni di ottimizzazione e del SEO on Site.

Ovviamente questo portale rispecchia il gusto e le aspettative del cliente che me lo ha commissionato. E' naturale che ogni sito internet verrà creato andando completamente incontro alle esigenze del committente e sarà totalmente personalizzato a suo gusto.

oppure